Dove siamo: il nostro indirizzo Palazzina Ponte Eritrea snc - 16149 (Porto) Genova
Disinfestazione pesciolini d'argento
>>

Disinfestazione pesciolini d'argento

I pesciolini d'argento, nome scientifico Lepisma saccharina, hanno un corpo allungato e sottile che ricorda nelle forme i più tipici abitanti di fiumi e mari, pur raggiungendo a fatica la lunghezza di 1 centimetro. Abitanti comuni delle case prediligono gli ambienti bui, umidi e polverosi, muovendosi generalmente di notte, alla ricerca di quegli alimenti ricchi di glucosio ed amidi che compongono la loro dieta.

La disinfestazione dai pesciolini d'argento si rende necessaria non tanto per il grado di pericolosità di questi piccoli artropodi nei confronti dell'uomo (pressoché nulla) ma a causa delle già citate abitudini alimentari che possono provocare danni anche considerevoli al patrimonio librario e ai documenti cartacei in generale, arrivando a distruggere grosse porzioni dei fogli di carta di un archivio o di una biblioteca.

Nuova Cianidrica: rivolgiti ai professionisti

La Nuova Cianidrica di Genova offre servizi di disinfestazione che rispettano elevati standard qualitativi e sono conformi alle normative vigenti e tra le altre, interviene con prontezza attraverso trattamenti mirati a contrastare la diffusione dei più comuni insetti infestanti. Particolare attenzione è rivolta ai pesciolini d'argento, che prediligono ambienti umidi e bui, dove si nutrono di zuccheri e amidi presenti in carta, colle e tessuti. Essi dimostrano una straordinaria capacità di adattamento a nicchie ecologiche create dall'uomo. e per questo motivo, per eliminarli è fondamentale affidarsi a professionisti del settore. Nuova Cianidrica si distingue per competenza e professionalità, garantendo interventi efficaci e risolutivi.
I PESCIOLINI D'ARGENTO
I pesciolini d'argento, il cui nome scientifico è Lepisma saccharina, sono tra gli insetti più primitivi esistenti, con un'origine che risale a oltre 400 milioni di anni fa, nel periodo Devoniano. Questi insetti privi di ali hanno conservato quasi inalterata la loro struttura ancestrale, rendendoli veri e propri fossili viventi.
Nuovo Cianidrica opera al porto di Genova
Ghirigoro in alto
Ghirigoro in basso
RICHIEDI
PREVENTIVO