Dove siamo: il nostro indirizzo Palazzina Ponte Eritrea snc - 16149 (Porto) Genova
Disinfestazione Scleroderma
>>

Disinfestazione Scleroderma

Lo scleroderma, nome scientifico Sclerodermus Domesticus, è un insetto che appartiene all'ordine degli Imenotteri e quindi, malgrado fisicamente ricordi più una formica, è un lontano parente di vespe ed api. Con questi artropodi volanti la femmina (che non è dotata di ali) condivide il pungiglione e quando attacca gli altri animali o un essere umano secerne un veleno che può causare irritazioni o dermatiti parecchio fastidiose. Il maschio, che invece ha le ali ma a sua volta non può volare, è molto raro, ma le femmine sono diffusissime nelle case di legno o in quelle dove sono presenti mobili antichi.

La disinfestazione da scleroderma è un tipo di intervento difficile e da affidare sicuramente ai professionisti e contro questi artropodi, nonostante esistano anche rimedi naturali, è consigliato l'impiego di prodotti chimici perchè più efficaci e duraturi. Si può effettuare una disinfestazione solo dei mobili, ma è preferibile rivolgersi anche dell’ambiente circostante, unica garanzia contro il ripresentarsi di una specie di insetti tra i più fastidiosi e pericolosi delle nostre latitudini.

Come intervenire contro lo scleroderma

Come detto, la presenza di questi infestanti suggerisce di contattare immediatamente un professionista o, meglio ancora, un'azienda come la nostra, che è specializzata negli interventi di disinfestazione scleroderma. Possiamo consigliare i vari trattamenti e l'impiego di prodotti specifici in base al grado di diffusione e alle necessità personali di chi ci contatta.

Per richiedere un intervento professionale di disinfestazione contro lo scleroderma contatta il numero 010 2463612 oppure invia una mail all'indirizzo cianidrica@cianidrica.com. Potrai ricevere prontamente un preventivo specifico di intervento ed avvalerti della collaborazione di un'azienda specializzata nell'eliminare gli insetti infestanti di ogni tipo.

Nuova Cianidrica: rivolgiti ai professionisti

La Nuova Cianidrica di Genova offre servizi di disinfestazione che rispettano elevati standard qualitativi e sono conformi alle normative vigenti e tra le altre, interviene con prontezza attraverso trattamenti mirati a contrastare la diffusione dei più comuni insetti infestanti. Particolare attenzione è rivolta allo scleroderma, un parassitoide che depone le proprie uova direttamente nelle larve dei tarli, paralizzandole per nutrire la sua prole. Sebbene sia un nemico naturale dei tarli, la sua presenza nelle abitazioni può diventare un problema, poiché può pungere accidentalmente l'uomo causando ponfi dolorosi e persistenti. Nuova Cianidrica si distingue per competenza e professionalità, garantendo interventi efficaci e risolutivi.
LO SCLERODERMA
Lo Scleroderma domesticum, spesso chiamato "l'amico dei tarli", è un piccolo imenottero appartenente alla famiglia dei Betilidi, la cui esistenza è indissolubilmente legata a quella degli insetti xilofagi
Nuovo Cianidrica opera al porto di Genova
Ghirigoro in alto
Ghirigoro in basso
RICHIEDI
PREVENTIVO